Loader
 

MEDITERANEA ENERGIA: PERFEZIONATA CESSIONE AD ACEA DEL 51% DEL CAPITALE DELLA SOCIETA’ ALTO SANGRO DISTRIBUZIONE

MEDITERANEA ENERGIA: PERFEZIONATA CESSIONE AD ACEA DEL 51% DEL CAPITALE DELLA SOCIETA’ ALTO SANGRO DISTRIBUZIONE

 È di oggi, 31 agosto 2020, la sigla dell’accordo che vede protagonisti Mediterranea Energia, controllata del Gruppo Conscoop, e Alma C.I.S. per la cessione del 51% di Alto Sangro Distribuzione Gas al Gruppo ACEA, una delle principali multiutility a livello nazionale.

Mediterranea Energia e Alma C.I.S. vendono ad Acea il 51% del capitale da loro detenuto nella società Alto Sangro Distribuzione Gas, attiva nella distribuzione di gas metano e presente in ventiquattro comuni della Provincia dell’Aquila, appartenenti prevalentemente all’Atem Aquila 3, e proprietaria di quasi la totalità dell’infrastruttura di distribuzione gas, costituita da 537 Km di rete e circa 34 mila PDR.
Mediterranea Energia e Alma C.I.S. mantengono il 49% del capitale partecipando così, in sinergia con Acea, alla gestione industriale dell’infrastruttura.

Il valore economico dell’operazione, in termini di enterprise value per il 100% della società, è di 40 milioni di euro, a fronte di una Rab 2019 del gestore di circa 38 milioni.

Con questa operazione si aggiunge un nuovo e prestigioso traguardo al percorso che vede una società forlivese, Mediterranea Energia, in ascesa nel mercato della distribuzione del gas a livello nazionale.

In tale iniziativa lo Studio Pinza di Forlì ha svolto il ruolo di advisor legale.

No Comments

Sorry, the comment form is closed at this time.