Loader
 

Università di Camerino: un’altra sfida vinta da Conscoop

Università di Camerino: un’altra sfida vinta da Conscoop

È stato inaugurato mercoledì 28 luglio 2021 il nuovo centro di ricerca Unicam di Camerino i cui lavori, affidati a Conscoop sono stati dallo assegnati alla professionalità e alla maestria delle Cooperative Socie: L’Internazionale, Idrotermica e Siem .
Il nuovo centro, ribattezzato CHIP Chemistry Interdisciplinary Project sarà operativo da settembre e sorge su un’area che sorge su 6500 metri quadrati e costruita con i più avanzati criteri antisismici ed è destinata – come afferma il Corriere Adriatico del 16 luglio 2021 – a “proiettare Unicam, guidata dal rettore Pettinari, nel futuro di una ricerca internazionale condotta con tecnologie molto avanzate”. Nello spazio realizzato da Conscoop troveranno posto ben 45 laboratori destinati a docenti e ricercatori, dottorandi e assegnisti di ricerca.
“Con questa ulteriore realizzazione – ha dichiarato Monica Fantini, presidentessa di Conscoop – si conferma che siamo una realtà in grado di realizzare grandi e moderne opere che si caratterizzano per elevatissima efficienza energetica, basso impatto ambientale, cura per il paesaggio e armonia con ciò che sta attorno. Siamo orgogliosi dell’opera inaugurata oggi perché accoglierà le migliori menti del nostro paese per formarsi e per studiare le soluzioni che l’epoca in cui viviamo ci richiede”.


“L’opera inaugurata oggi – ha dichiarato Massimo Batani, direttore di Conscoop – osserva le più stringenti norme antisismiche, visto che si inserisce fra le opere della ricostruzione post-sisma del 26 ottobre ’16. Un luogo che viene restituito al sapere e alla conoscenza in una città che vive in simbiosi con la propria Università”.

L’opera, per un valore complessivo di 15mil di euro, è stata realizzata da Conscoop e dalle proprie imprese consorziate.

All’inaugurazione, con le massime autorità locali, ha presenziato l’On. Maria Cristina Messa, Ministra della Ricerca e dell’Univeristà.

No Comments

Sorry, the comment form is closed at this time.