13 Giu ISO 30415 e UNI PDR 125 – Sistemi di gestione per la Diversità & Inclusione e Parità di Genere
L’attenzione e la sensibilità del Conscoop verso le tematiche legate alla Parità di Genere e Diversità & Inclusione si traducono in un impegno costante volto al perfezionamento degli elementi che ne caratterizzano lo sviluppo.
Parlare di Parità di Genere, Diversità e di Inclusione per il Conscoop significa esprimere ciò che lo stesso, in termini di visione cooperativa, rappresenta rispetto al modo di stare e di essere un protagonista economico e sociale sul mercato e sui territori in cui i propri Soci insistono. Una modalità dell’agire che mette, quindi, la PERSONA al centro, senza alcuna forma di discriminazione o di diseguaglianza alcuna. Il tutto, impegnandosi per creare le migliori condizioni di vita promuovendo equità, pari opportunità e ricambio generazionale. Ossia, i punti cardine per ogni sostenibilità possibile.
In ordine a ciò, il Consorzio ha avviato e ottenuto, nel corso del 2023, la certificazione ISO 30415 – Sistema di Gestione delle risorse umane – Diversità e inclusione e la UNI PDR 125 – Sistema di Gestione sulla Parità di Genere.
La ISO 30415, così come la UNI PDR 125, sono fondamentali per Conscoop in quanto favoriscono il cambiamento interno, guidandoci nella definizione di obiettivi strategici maggiormente sostenibili sul piano sociale, e nella costruzione di un rapporto diverso con i propri portatori di interesse.
A tal fine, il Consorzio mantiene monitorati e costantemente aggiornati i rapporti con le Persone che con lo stesso lavorano e operano (partendo dal processo di recruitment e proseguendo con la formazione continua, l’analisi delle competenze in chiave di crescita, i passaggi meritocratici di carriera, sino alla gestione delle azioni di fine rapporto) e con tutta la catena di fornitura che può avere un impatto sulla Parità di Genere e sulla Diversità e Inclusione, affinchè non ci siano discriminazioni di qualsiasi tipo o genere.
Sorry, the comment form is closed at this time.