Il Consorzio opera sull’intero territorio nazionale svolgendo attività di progettazione, costruzione, manutenzione e gestione delle reti gas (naturale e artificiale), direttamente e/o tramite le sue Società controllate, a partire da Mediterranea Energia.
Il Consorzio, tramite le sue Società, agisce anche nell’ambito della vendita del gas, a partire da Conenergia.
Il tutto, nel rispetto della tutela dell’ambiente e dell’uso efficiente delle risorse. Ossia, nell’adozione delle migliori tecnologie disponibili e dell’implementazione dei più efficienti processi per il contenimento dei consumi energetici.
Le Società controllate dal Conscoop operano nelle seguenti Regioni: Abruzzo, Calabria, Campania, Liguria, Molise, Puglia, Sardegna e Sicilia.
Per la competenza e la professionalità acquisita in materia, così come per la disponibilità di insediamenti operativi diffusi in tutta Italia, il Consorzio è spesso selezionato anche per svolgere servizi di pronto intervento per importanti Committenti nazionali. Qualche esempio: Hera. Iren, Italgas, etc..
Portare l’acqua, il gas e la rete fognaria alle abitazioni significa contribuire ad alimentare il progresso. Sono elementi che spesso diamo per scontati ma che scontati non sono. Dietro a questi servizi, che qualificano e migliorano la nostra vita quotidiana, c’è il lavoro costante di tante persone impiegate a renderli sempre più efficienti, sicuri, innovativi ed economici.