Loader
 

ripresa attività FASE 2 COVID-19

ripresa attività FASE 2 COVID-19

Con riferimento all’oggetto ed alla imminente fase di ripresa dei lavori nelle unità produttive di cantiere ad oggi sospese dai provvedimenti emanati dalle Stazioni Appaltanti in ottemperanza a quanto previsto nei vari DPCM degli ultimi due mesi e con particolare riferimento all’ultimissimo del 26 Aprile 2020, siamo con la presente a sollecitare la cooperativa in indirizzo a pianificare le attività di rientro al fine di essere pronti alla più celere ed organizzata ripresa dei lavori.

Nello specifico si chiede che, laddove non siano ancora pervenuti i necessari aggiornamenti dei PSC da parte delle Committenti questo ci venga segnalato nell’immediato al fine di poter reiterare le richieste già inoltrate a questi ultimi da parte dello scrivente Consorzio con giusta comunicazione del c.m. mentre, laddove già in possesso di PSC aggiornati ed integrati, si chiede che vengano redatti in conformità i relativi P.O.S., trasmessi alla scrivente per l’invio celere ai competenti C.S.E. di modo da poter accelerare i verbali di ripresa dei lavori da parte degli organi competenti.

Alla luce di quanto sopra e come verificato in più ambiti produttivi e di categoria, ci preme precisare come in linea generale l’orientamento dei vari CSE dispone di attenersi scupolosamente a tutte le indicazioni contenute nel “Protocollo condiviso di regolamentazione delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus Covid-19 negli ambienti di lavoro del settore edile” del 24.03.2020 che qui si allega per maggiore chiarezza. Nuove disposizioni saranno definite a seguito dell’emanazione di ulteriori misure di prevenzione e protezione.

No Comments

Sorry, the comment form is closed at this time.