Loader
 

News

Al varo le nuove aule per l’Università “Carlo Bo” di Urbino

Martedì 7 novembre, presso l’area ex Petriccio di Urbino, alla presenza del Sindaco Maurizio Gambini e del Rettore Giorgio Calcagnini si è inaugurata, dopo soli 7 mesi di lavoro, il nuovo edificio dell’Università degli Studi di Urbino che potrà accogliere circa 700 studenti. Ad aggiudicarsi…

Inaugurato il nuovo Marina Yachting di Palermo

Il 13 ottobre 2023, alla presenza del Presidente della Repubblica, Sergio MATTARELLA è stato inaugurato il nuovo Marina Yachting di Palermo. Un lavoro di grande prestigio aggiudicato al CONSCOOP insieme ad OPERES. Palermo, 13 ottobre 2023, alla presenza del Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella è stato…

Gasometro Bovisa La Goccia sarà riqualificato dal CONSCOOP

Conscoop sarà la capogruppo del raggruppamento temporaneo di imprese con il Consorzio Integra di Bologna. Il lavoro sarà eseguito dalle rispettive cooperative associate, FORMULA Servizi di Forlì e CMSA di Montecatini Venerdì 22 settembre, alla presenza del Ministro nell’Università e della Ricerca Anna Maria Bernini,…

ISO 50001 – L’impegno di Conscoop sull’energia

ISO 50001 – Sistemi di gestione dell’energia L’attenzione e la sensibilità del Conscoop verso le tematiche legate alla sostenibilità si traducono in un impegno costante volto al perfezionamento degli elementi che ne caratterizzano lo sviluppo. In ordine a ciò, il Consorzio ha recentemente ottenuto la…

CONSCOOP: azione solidale nei confronti delle persone e delle famiglie colpite dall’alluvione in Romagna

Il 15 maggio la Romagna è stata colpita da un’alluvione: la variabile imprevista che ci ha sommersi e per la quale anche il termine “resilienza” risulta debole a fronte di ciò che la realtà, o forse sarebbe meglio dire un pianeta stanco, ci ha imposto…

Assemblea di Bilancio 2022

Quest’ultimo triennio, breve in senso temporale ma dallo scarto di un’epoca per la densità degli eventi accorsi, segna per tutti noi la delimitazione di un prima e di un dopo totalmente inatteso e dalla complessità crescente proprio per la velocità con cui il contesto, non…

CONSCOOP: TRE ANNI, UN MANDATO, UN’EPOCA

È un bilancio che fotografa una realtà solida e in costante sviluppo quello presentato lunedì 20 giugno c.a. nella sede forlivese di Conscoop – Consorzio a carattere nazionale che associa circa 90 cooperative di produzione e lavoro residenti in tutte le regioni italiane. L’assemblea è…

Nasce “Coop in Rete”: siglato l’accordo tra C.N.S., INTEGRA e CONSCOOP

Alla firma era presente anche Mauro Lusetti, Presidente Nazionale di Legacoop.Il contratto consente alle tre importanti realtà nazionali di partecipare congiuntamente a procedure di appalto, concessione o altro. È stato siglato lunedì 23 maggio a Bologna, alla presenza del Presidente Nazionale di Legacoop Mauro Lusetti,…

Conscoop in finale all’Oscar della sostenibilità

il riconoscimento a Conscoil prestigioso premio di COP 26 per la Scuola Brancati di Pesaro costruitada Conscoop con Formula Servizi, Idrotermica Coop e Siem Impiantiop, Formula Servizi, Idrotermica Coop e Siem Impianti Forlì (15/11/21): La scuola Brancati di Pesaro è stata premiata a COP 26…

Conscoop in finale all’Oscar della sostenibilità

il riconoscimento a Conscoop, Formula Servizi, Idrotermica Coop e Siem Impianti Oltre a Conscoop sono altre 3 le realtà che hanno lavorato assieme, con l’architetta Margherita Finamore, alla costruzione della Scuola Brancati di Pesaro, un progetto talmente innovativo che ha ricevuto numerosi premi e certificazioni….

Università di Camerino: un’altra sfida vinta da Conscoop

È stato inaugurato mercoledì 28 luglio 2021 il nuovo centro di ricerca Unicam di Camerino i cui lavori, affidati a Conscoop sono stati dallo assegnati alla professionalità e alla maestria delle Cooperative Socie: L’Internazionale, Idrotermica e Siem .Il nuovo centro, ribattezzato CHIP Chemistry Interdisciplinary Project…

Conscoop chiude il bilancio 2020 con buoni risultati e grande entusiasmo per il lavoro consortile finora svolto

Sì è svolta mercoledì 23 giugno, con prevalenza di presenze online, la 72ma Assemblea di Bilancio di Conscoop, il Consorzio fra Cooperative di Produzione e Lavoro con sede a Forlì, ma con imprese consorziate in tutta Italia. Un’Assemblea molto partecipata e ricca d’interventi qualificati di…

Alla Brancati l’oscar dell’architettura green

La scuola, la cui realizzazione è stata vinta da CONSCOOP e realizzato dalle proprie imprese consorziate: Formula Servizi Società Cooperativa, Idrotermica Coop, Siem Impianti Soc. Coop. A.R.L.. ha vinto il Leadership Award, premio assegnato dall’ USGBC La scuola Brancati è l’edificio più ecosostenibile del mondo….

Conscoop riqualifica l’ex caserma Rossani di Bari e il Corsera gli dedica un’intera pagina

È definito il “gioiello architettonico a due passi dalla stazione” il complesso della caserma Rossani, nel cuore di Bari.Un luogo di 80 mila metri quadri articolato in tre blocchi: palazzina comando, casermetta e depositi militari. 3500 metri quadrati di questi ospiteranno il più importante polo…

NUOVE misure ANTI COVID19

il 6 Aprile è stato sottoscritto il nuovo “Protocollo condiviso di aggiornamento delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus SARS-CoV-2/COVID-19 negli ambienti di lavoro” che aggiorna e rinnova i precedenti accordi. principali novità contenute: i lavoratori positivi oltre il ventunesimo…

Coronavirus: disposizizoni varie. Formato il DECRETO-LEGGE 1 aprile 2021, n. 44

È online il decreto legge firmato il 1 aprile: Misure urgenti per il contenimento dell’epidemia da COVID-19, in materia di vaccinazioni anti SARS-CoV-2, di giustizia e di concorsi pubblici Clicca qui per leggerlo

Conscoop ha ottenuto a pieni voti il certificato anticorruzione UNI ISO 37001

risultato che si aggiunge agli obiettivi ottenuti negli ultimi mesi e che sancisce un sistema performante, tracciabile e sostenibile. È arrivata lo scorso 2 marzo l’ambìto certificato ISO 37001, che attesta, riconosce e certifica l’attività di CONSCOOP secondo le rigide regole dell’anticorruzione imposte dall’IQNet International…

Covid-19, il presidente Draghi ha firmato il Dpcm 2 marzo 2021

Il Presidente Mario Draghi ha firmato oggi il nuovo decreto del Presidente del Consiglio dei ministri (DPCM) che detta le misure di contrasto alla pandemia e di prevenzione del contagio da COVID-19. Il DPCM sarà in vigore dal 6 marzo al 6 aprile 2021 e…

È online il DPCM del 3 dicembre 2020

Clicca qui per leggere il dpcm del 3 dicembre 2020 che definisce cosa è consentito e cosa non è consentito fare durante le festività.

Coronavirus, il Presidente Conte firma il Dpcm del 24 ottobre 2020

Il Presidente del Consiglio, Giuseppe Conte, ha firmato il Dpcm 24 ottobre contenente le nuove misure per fronteggiare l’emergenza epidemiologica da Covid-19.

È online il Decreto-Legge 7 ottobre 2020 n. 125

È disponibile il nuovo Decreto-Legge 7 ottobre 2020 n. 125 con le misure urgenti connesse con la proroga della dichiarazione dello stato di emergenza epidemiologica da COVID-19 e per la continuità operativa del sistema di allerta COVID,

NUOVO CORSO IFTS – TECNICO EDILIZIA INFRASTRUTTURE E BIM

Sono aperte le iscrizioni al corso IFTS che la Regione Emilia Romagna ha approvato con deliberazione di Giunta regionale n. 927 del 28/07/2020:  TECNICO SPECIALIZZATO NEL’INNOVAZIONE PER L’EDILIZIA – INDIRIZZO INFRASTRUTTURE BIM BASED. (Operazione Rif.PA 2020-14423; cofinanziato con risorse del Fondo Sociale Europeo e della…

CONSCOOP CREA LA SCUOLA DEL FUTURO

È stata inaugurata il primo giorno dell’anno scolastico 2020-2021 la prima scuola in europa certificata LEED PLATINO e realizzata da Conscoop a Pesaro, attraverso Formula Servizi, Idrotermica Coop e Siem Impianti. La nuova scuola media Olivieri di Pesaro è la prima scuola in tutta Europa…

REBRANDING DI CONENERGIA

Conenergia, l’azienda del gruppo Conscoop che distribuisce energia elettrica in molte zone d’Italia, ha intrapreso un percorso di revisione del proprio marchio e lancio dei servizi al grande pubblico (famiglie e imprese grandi e piccole). Per farlo ha affidato una campagna a WEART, studio romagnolo di…

QR CODE DI CONSCOOP

Ecco il qr-code che punta sul sito www.conscoop.it é sufficiente inquadrarlo con la modalità macchina fotografica del proprio smartphone e si aprirà il sito di Conscoop

MEDITERANEA ENERGIA: PERFEZIONATA CESSIONE AD ACEA DEL 51% DEL CAPITALE DELLA SOCIETA’ ALTO SANGRO DISTRIBUZIONE

 È di oggi, 31 agosto 2020, la sigla dell’accordo che vede protagonisti Mediterranea Energia, controllata del Gruppo Conscoop, e Alma C.I.S. per la cessione del 51% di Alto Sangro Distribuzione Gas al Gruppo ACEA, una delle principali multiutility a livello nazionale. Mediterranea Energia e Alma C.I.S. vendono ad Acea…

E in Sardegna, metano fu!

grazie a isgastrentatré il metano arriva nella rete domestica di 7000 potenziali famiglie sarde Dal 31 luglio il sogno di avere il gas metano nella rete sarda è reale: grazie al Gruppo CONSCOOP e alla sua ISGAS 33. Sono circa 7000, infatti, le potenziali famiglie…

In Sardegna parte la rivoluzione del metano

dal 31 luglio, 5 comuni saranno collegati alla rete CAGLIARI (30/7/20): È una data storica quella del 31 luglio 2020, quando dai fornelli delle 7000 famiglie che abitano a Quartu Sant’Elena, Monserrato, Quartucciu, Settimo San Pietro e Sinnai uscirà metano. La Isgastrentatre spa, concessionaria della distribuzione…

Conscoop: Assemblea dei Soci del Conscoop ai tempi del Covid 19
*è online il bilancio*

***Dopo l’assemblea che si è svolta lo scorso 23 giugno (leggi di seguito), è online il bilancio 2019.Alla pagina dedicata è possibile scaricare gli ultimi bilanci, tra cui il più recente, quello cioè relativo al 2019.*** Si è svolta martedì 23 giugno la prima Assemblea dei Soci…

COVID-19: decreto rilancio

Il Presidente del Consiglio, Giuseppe Conte, ha tenuto una conferenza stampa a Palazzo Chigi con i Ministri Roberto Gualtieri (Economia e Finanze), Roberto Speranza (Salute), Stefano Patuanelli (Sviluppo Economico), Teresa Bellanova (Politiche Agricole Alimentari e Forestali) per presentare il Decreto Rilancio. “Abbiamo lavorato a questo…

COVID-19: Fase 2 in consoop

Conscoop ha attivato una serie di misure di prevenzione e protezione per il rientro in azienda. Clicca qui per scaricare il documento

Covid-19: online doc attività di monitoraggio del rischio sanitario e ordinanza regione e-r

scarica qui i documenti in oggetto: attività di monitoraggio del rischio ordinanza regione e-r

Vademecum per il rientro

In previsione del rientro al lavoro, iniziamo a ragionare a una graduale presenza dei dipendenti negli uffici. Noi di Conscoop abbiamo adottato già dal 9 marzo le misure di prevenzione e protezione (oltre ad aver incentivato il lavoro da casa). L’attività nelle sedi di Conscoop…

ripresa attività FASE 2 COVID-19

Con riferimento all’oggetto ed alla imminente fase di ripresa dei lavori nelle unità produttive di cantiere ad oggi sospese dai provvedimenti emanati dalle Stazioni Appaltanti in ottemperanza a quanto previsto nei vari DPCM degli ultimi due mesi e con particolare riferimento all’ultimissimo del 26 Aprile…

Dpcm 26 aprile 2020

È online il Dpcm del 26 aprile 2020 dove, negli allegati, si individuano i comparti nei quali è possibile lavorare, nonché il protocollo generale governo-parti sociali con le misure di regolamentazione per il contenimento della diffusione del virus Covid-19 e i derivanti protocolli settoriali siglati…

COVID-19: la fase 2

Lunedì 4 maggio parte la fase2. Di seguito una breve sintesi: Prima sintesi:  sarà pubblicato un nuovo modulo di autocertificazione che continuerà ad essere obbligatorio per gli spostamenti  mascherina obbligatoria (anche di stoffa) su tutti i mezzi di trasporto pubblici, in modo da coprire bocca…

CoVID 19 – Cooperative industriali: “Ripartire in sicurezza”

“Ripartire, nella massima sicurezza, a salvaguardia dei posti di lavoro e delle eccellenze produttive” L’Alleanza Cooperative Produzione e Lavoro chiede al Governo di definire le condizioni per una rapida ripresa, attraverso iniezioni di liquidità e riorganizzazione aziendale. Roma, 17 aprile 2020 – “Definire rapidamente le…

COVID 19: Nota su Decreto liquidità.

È online la nota interpretativa ed esplicativa delle principali misure contenute nel Decreto Legge n° 23 dell’8 aprile u.s., il cosiddetto “Decreto liquidità”. La nota è stata redatta dalla collega Patrizia Monti, in collaborazione con Renato Verri.Clicca qui per scaricarla

DPCM 10 aprile 2020

È online il DPCM 10 aprile 2020

È online il decreto legge 8 aprile 2020, n. 23.

È online il DECRETO-LEGGE 8 aprile 2020, n. 23..Clicca per scaricarlo

RADAR #covidisruption è online

La pandemia legata al Covid-19 sta modificando profondamente i comportamenti e gli atteggiamenti di individui e consumatori, che, fortemente limitati nei loro spostamenti, stanno sperimentando un radicale cambiamento delle loro abitudini e dei loro stili di vita. Gli effetti nel breve periodo riguardano non solo…

online Analisi Prometeia sulla situazione economica

È online l’analisi Prometeia sulla situazione economica attuale.Clicca qui per scaricarla

disposizioni urgenti per liquidità delle imprese e all’esportazione

È online il DECRETO-LEGGE recante disposizioni urgenti per il sostegno alla liquidità delle imprese e all’esportazione.Clicca qui per scaricarlo

Sostegno alle imprese per superare il COVID 19

I Consiglio di Presidenza di Legacoop Produzione e Servizi Nazionale – con il contributo di Conscoop – ha elaborato i documenti che elencano le azioni da mettere tempestivamente in campo per sostenere le imprese a superare l’attuale crisi dovuta al Covid 19. I principali punti…

Le imprese di Legacoop e il Coronavirus

L’AreaStudi Legacoop ha elaborato un indagine sull’impatto, delle imprese aderenti a Legacoop, delle misure di sospensione dovute all’emergenza Coronavirus. Scarica Le imprese aderenti a Legacoop sottoposte alle misure di sospensione previste dal dpcm. del 22 marzo e le relative integrazioni del dm. del 25 marzo.

DECRETO LEGGE: FRONTEGGIARE L’EMERGENZA COVID-19

Il Consiglio dei Ministri si è riunito il martedì 24 marzo 2020, alle ore 14.55 a Palazzo Chigi, sotto la presidenza del Presidente Giuseppe Conte. Segretario il Sottosegretario alla Presidenza Riccardo Fraccaro. Il Consiglio dei Ministri, su proposta del Presidente Giuseppe Conte e del Ministro…

Coronavirus, firmato il Dpcm 22 marzo 2020

Il Presidente del Consiglio, Giuseppe Conte, ha firmato il dpcm che introduce ulteriori misure in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19, applicabili sull’intero territorio nazionale. vai al sito Governo Italiano Presidenza del Consiglio dei Ministri per leggere il documento completo

COVID 19: Conscoop mette a disposizione l’impianto crematorio di Cesena per le salme provenienti dalla Lombardia

Conscoop, alla luce della terribile situazione in atto in Lombardia si è subito attivato e ha messo a disposizione la propria struttura cimiteriale di Tipano per fronteggiare il collasso degli impianti di cremazione dei defunti da Coronavirus soprattutto di Bergamo. Le immagini delle palestre scolastiche trasformate…

Lavoro agile, ferie, congedi e le norme secondo il “Protocollo”

Sono diverse e tempestive le azioni che Conscoop ha intrapreso nell’osservanza del “Protocollo condiviso di regolamentazione delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus Covid-19 negli ambienti di lavoro”, fra queste vi è il “lavoro agile”, l’informazione costante della situazione ai…

COVID 19: misure da adottare

Il Servizio Sanitario Regionale dell’Emilia-Romagna, l’Azienda Unità Sanitaria Locale della Romagna, la Direzione Dipartimento Direzione di Sanità Pubblica ha diramato delle Indicazioni provvisorio per le aziende ai fini dell’adozione di misure per il contenimento del contagio da SARS-CoV-2. Il documento contiene misure da adottarsi da…

INDICAZIONI AZIENDALI PER LA GESTIONE DELL’EMERGENZA COVID

VICE meets up with Joe Nickell, a longtime paranormal investigator who’s been called the real-life Scully. We travel with him to Roswell, NM on the called the real-life Scully. We travel with him to Roswell, NM on the anniversary of the 1947 UFO Crash to talk to believers, skeptics and UFO witnesses alike to see if the truth is really out there. VICE meets up with Joe Nickell, a longtime paranormal investigator who’s been called the real-life Scully. We travel with him to Roswell, NM on the anniversary of the 1947 UFO Crash to talk to believers, skeptics and UFO witnesses alike to see if the truth is really out there.

NUOVE NOMINE IN CONSCOOP

VICE meets up with Joe Nickell, a longtime paranormal investigator who’s been called the real-life Scully. We travel with him to Roswell, NM on the called the real-life Scully. We travel with him to Roswell, NM on the anniversary of the 1947 UFO Crash to talk to believers, skeptics and UFO witnesses alike to see if the truth is really out there. VICE meets up with Joe Nickell, a longtime paranormal investigator who’s been called the real-life Scully. We travel with him to Roswell, NM on the anniversary of the 1947 UFO Crash to talk to believers, skeptics and UFO witnesses alike to see if the truth is really out there.

Contattaci per maggiori informazioni