Loader
 

CONSCOOP: azione solidale nei confronti delle persone e delle famiglie colpite dall’alluvione in Romagna

CONSCOOP: azione solidale nei confronti delle persone e delle famiglie colpite dall’alluvione in Romagna

Il 15 maggio la Romagna è stata colpita da un’alluvione: la variabile imprevista che ci ha sommersi e per la quale anche il termine “resilienza” risulta debole a fronte di ciò che la realtà, o forse sarebbe meglio dire un pianeta stanco, ci ha imposto mettendoci di fronte a nuove macerie da sollevare.

Romagna tin bota! Rappresenta ormai il motto di questo pezzo di presente, le radici a cui aggrapparsi. Ossia, il “non mollare” che attraverso migliaia di persone, uomini e donne di ogni età impegnat3 ad aiutare a liberare le città dal fango o attiv3 in ogni azione necessaria per dare sostegno, ci continua a parlare di solidarietà e di mutuo soccorso richiamando al senso più profondo del cooperare.

Il CONSCOOP, sin da subito, si è attivato aprendo un conto corrente dedicato e, altresì, stanziando direttamente fondi a sostegno delle persone e delle famiglie maggiormente colpite attraverso la CARITAS.

Fondi che ammontano a 30 mila euro e che sono stati devoluti per risponde a un fine che si lega ai nostri valori di solidarietà e di concreta responsabilità d’impresa nel dare sostegno alle persone e ai territori in difficoltà.

No Comments

Sorry, the comment form is closed at this time.