Loader
 

CONSCOOP CREA LA SCUOLA DEL FUTURO

CONSCOOP CREA LA SCUOLA DEL FUTURO

È stata inaugurata il primo giorno dell’anno scolastico 2020-2021 la prima scuola in europa certificata LEED PLATINO e realizzata da Conscoop a Pesaro, attraverso Formula Servizi, Idrotermica Coop e Siem Impianti.

La nuova scuola media Olivieri di Pesaro è la prima scuola in tutta Europa ad essere premiata con la certificazione LEED v4 BD+C: School di livello Platino.
Il prestigioso traguardo raggiunto è il frutto della partnership creata da Conscoop con le imprese con la LEED AP BD+C ing. Giorgia Lorenzi e lo studio ATIproject, in prima linea per adeguare il progetto e supportare la fase costruttiva in un’ottica di sostenibilità energetico-ambientale.
La certificazione LEED Platino dell’immobile era stata proposta in fase di gara in coerenza con quanto previsto dal disciplinare redatto dal Comune di Pesaro e si aggiunge a quella di Edificio NZEB – Nearly Zero Energy Building con una performance finale di 25 W/mq, questo valore è una garanzia di bassissime emissioni di CO2 in ambiente.
Una volta aggiudicata la gara a Conscoop, grazie all’impegno di tutti i soggetti coinvolti, una sfida ambiziosa è stata trasformata in un successo.

Nel mese di ottobre l’edificio riceverà fisicamente il certificato e sarà quella l’occasione per organizzare una presentazione alla stampa e agli stakeholder.
Inoltre si sta ipotizzando un momento a Forlì per raccontare l’opera realizzata a Pesaro all’interno della “Notte europea dei ricercatori”, l’appuntamento di livello europeo dedicato alla ricerca universitaria.

No Comments

Sorry, the comment form is closed at this time.